ANC Segrate

Associazione Nazionale Carabinieri
sezione di Segrate (MI)
email: anc.segrate@gmail.com

giovedì 11 settembre 2014

omaggio di Segrate ai due secoli dell'Arma


clicca per ingrandire
Per commemorare il Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, il Comune di Segrate, in occasione della Festa Cittadina, ha organizzato una serie di eventi, tra cui la "Mostra Storica", aperta al pubblico dal 12 al 28 settembre 2014, presso il Centro Civico Giuseppe Verdi in via XXV Aprile.




Si inizierà venerdì 12 alle 19:30 con l’Inaugurazione della Mostra, che sarà seguita, alle ore 20.30, dal Concerto della Fanfara dei Carabinieri (vedi immagine in alto), nella attigua area pedonale (piazza San Francesco).




Ospite d'onore il generale di brigata Maurizio Stefanizzi, comandante provinciale dei Carabinieri di Milano dall'ottobre del 2013.

gen. Stefanizzi

  --- ------- ---

Venerdì 12 settembre, dalle ore 17:00 alle 22:00 - sempre presso il Centro Verdi  di Via XXV Aprile, presso la postazione di Poste Italiane, sarà possibile effettuare l'annullo filatelico dedicato dal Comune di Segrate ai 200 anni di storia della "Benemerita".
Saranno disponibili tutti i francobolli recenti dedicati all’Arma dei Carabinieri.


  --- ------- ---

I RIS, la loro attività e le loro indagini. Teoria e dimostrazioni pratiche saranno alla base della conferenza "Il lavoro dei RIS" in programma lunedì 22 settembre sempre al Centro Verdi.
Agenti del Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma faranno conoscere e illustreranno anche attraverso immagini e video il proprio lavoro. Alla prima parte teorica della conferenza (ore 9:00 -11:00) seguiranno dalle 11:15 alle 13:00 una serie di dimostrazioni pratiche.

Nessun commento:

Posta un commento