ANC Segrate

Associazione Nazionale Carabinieri
sezione di Segrate (MI)
email: anc.segrate@gmail.com

venerdì 9 gennaio 2015

appuntato acrobata

A.V.G.
Mercoledì 7 gennaio, poco dopo le ore 16 la pattuglia dei Carabinieri di Segrate fermava un sospetto vicino a Via Modigliani. Dopo aver consegnato i documenti, il fermato - un 26enne di origine egiziana - sferrava improvvisamente un violento calcio all'appuntato e si dava alla fuga nei campi a sud di Via Buonarroti.
Risalito nell'auto di servizio, l'appuntato G. A. perlustrava la zona assieme al collega di pattuglia, il carabiniere M.C. 

Dopo alcuni minuti avvistavano il fuggitivo e lo inseguivano a sirene spiegate fino alla zona del centro sportivo tra Via Roma e Via XXV aprile.
Sentendosi in trappola, l'egiziano scavalcava con la forza della disperazione un muro di due metri. Il nostro appuntato, pur piuttosto avanti negli anni, scavalcava con ancora maggior velocità l'ostacolo impegnativo e piombava sul giovane egiziano, che veniva immediatemente ammanettato dal collega (anch'egli in perfetta forma fisica).
Alla scena hanno assistito alcuni cittadini segratesi che hanno applaudito spontaneamente.
Il fermato aveva diversi precedenti per furto e per truffa, quindi il nostro amico appuntato G. A. ha dimostrato anche fiuto oltre a una perfetta forma fisica.





Nessun commento:

Posta un commento