ANC Segrate

Associazione Nazionale Carabinieri
sezione di Segrate (MI)
email: anc.segrate@gmail.com

sabato 31 gennaio 2015

bravi e cattivi guidatori

la Audi S6 rubata

Ancora un esempio di ottime doti di guida degli operatori del NORM della nostra compagna di San Donato Milanese.
Stanotte poco prima delle 3, dopo un tentato furto a Peschiera Borromeo, la vettura dei ladri in fuga dai carabinieri è uscita di strada ribaltandosi sulla Tangenziale Est. Due uomini sono morti e tre sono rimasti feriti.


I cinque fuggitivi avevano tentato di far saltare un bancomat utilizzando una bomboletta di gas. Fallito il colpo si sono allontanati, ma sono stati intercettati dai carabinieri della nostra compagnia. Ne è nato un inseguimento durante il quale, sulla rampa di immissione in Tangenziale Est al termine della S.P. Paullese, i ladri hanno perso il controllo della vettura.
Secondo le prime indagini dei carabinieri i cinque ladri sono tutti nomadi milanesi, appartenenti allo stesso nucleo famigliare allargato. I due deceduti avevano 42 e 24 anni. Due dei tre feriti sono in ospedale in condizioni gravi.
L’auto da loro guidata è risultata rubata: si tratta di una Audi S6 (una vettura molto più potente delle "gazzelle") che viaggiava con una targa falsa sovrapposta a quella vera. 

I cinque avevano tentato di far saltare il Bancomat dell’agenzia della Banca Popolare dell’Emilia Romagna a Peschiera Borromeo. Il tentativo è fallito mentre l’esplosione della bomboletta di gas usata per tentare di sradicare lo sportello ha creato allarme tra i residenti. Sul posto sono arrivate subito cinque pattuglie dell’Arma. 



Una gazzella li ha intercettati mentre le altre quattro si muovevano in modo da chiudere ogni via di fuga. Per non mettere a rischio l’incolumità di altri automobilisti, i carabinieri si sono limitati a inseguirli a folle velocità senza perderli di vista

Prima che questo potesse accadere, però, la vettura, un’Audi S6 rubata, appena dopo essersi immessa sulla Tangenziale Est dalla strada Paullese, si è scontrata contro la barriera "New Jersey" e contro il guard-rail, ribaltandosi poi più volte. 

clicca per ingrandire
nella foto sopra: il potente motore dell'Audi, sbalzato a decine di metri dalla vettura


per fare un confronto:
                                motore           cilindrata                 potenza
 Audi S6                  8 cilindri        4,0 o 5,2 litri             420 CV 
 Alfa Romeo 159      5 cilindri            2,4 litri                  210 CV
 Fiat Bravo              4 cilindri            2,0 litri                  165 CV



Nessun commento:

Posta un commento