ANC Segrate

Associazione Nazionale Carabinieri
sezione di Segrate (MI)
email: anc.segrate@gmail.com

lunedì 20 aprile 2015

più servizi con chi è in servizio

clicca per ingrandire

Nella fotografia sopra: il 26 marzo scorso il Comandante Generale Tullio Del Sette riceve la tessera di presidente onorario di ANC dal generale (Aus.) Libero Lo Sardo. Sullo sfondo il medagliere dell'Arma di cui ANC è custode.

Il Comandante Generale ha auspicato un aggiornamento ai fini istituzionali dell'ANC, che debbono tendere a fornire il maggior numero di servizi non solo al personale in congedo ma anche a quello in servizio.

In un successivo incontro, allargato ad altre rappresentanze di Carabinieri in servizio e in congedo, il generale Tullio Del Sette ha precisato che vuole la nostra istituzione più compatta e coesa ha esortato "a profondere ogni impegno in questa direzione, considerato che il nostro Paese nei prossimi anni avrà dure prove da affrontare e l’Arma dovrà essere all’altezza dei tempi, dando risposte concrete alle richieste sempre più pressanti dei cittadini. Ciò si potrà conseguire solo se le varie componenti dell’Arma, comprese quelle che operano nel sociale e con alto senso morale, saranno unite e indirizzate al bene comune."
--- ----- ---

Il servizio fotografico completo e il resoconto della visita di Del Sette si trovano nel numero di marzo/aprile della rivista "Fiamme d'Argento".





Nessun commento:

Posta un commento